Il Rubinum 17 si apre all'Oriente grazie alla conquista della medaglia d'oro all'ultima edizione dell'Asia Wine Trophy.
Nel mese di settembre l'Asia Wine Trophy ha luogo nell'ambito del Daejeon International Food & Wine Festival, nella città coreana di Daejeon. Questo festival vanta circa 500.000 visitatori e rappresenta la più importante manifestazione culinaria dell'anno in Corea.
Soprattutto in Asia, negli ultimi anni il consumo di vino è aumentato notevolmente. Con l'Asia Wine Trophy si desidera accogliere la richiesta di vini di alta qualità da parte dei consumatori asiatici. Con oltre 100 giudici eccellenti e la presentazione iniziale di più di 2.600 vini, l'Asia Wine Trophy si è rivelato il più grande concorso enologico dell'Asia.
Nel mercato asiatico i vini premiati sono avvantaggiati, in quanto viene rivolta particolare attenzione al premio. Una competizione come l'Asia Trophy Wine, con il patrocinio dell'OIV e dell'UIOE e con giudici internazionali che godono della più alta reputazione, è la porta d'ingresso per la commercializzazione sul mercato più importante del futuro: L'Asia.
Il nostro Rubinum 17 annata 2016 si è distinto ed è riuscito a vincere la medaglia d'oro.
Il suo colore è appunto di un rubino brillante screziato di arancio, carnoso e avvolgente con note di confettura di prugna e cioccolato.
È il tradizionale primitivo raccolto quando le uve sono in surmaturazione in modo da raggiungere i 17 gradi alcolici, tuttavia il vino è secco e di scorrevolissima beva.