TRASFERTA A CHICAGO PER IL PRIMITIVO.

05/11/2011

Trasferta a Chicago per i vini delle Cantine Soloperto di Manduria. L’azienda manduriana ha partecipato alla fiera “Food&Wine” svolta nella città statunitense organizzata dalla Camera di Commercio Italiana a Chicago. Si è trattato di un evento importante per il Made in Italy che ha riscosso molto successo e che ha portato a raccolta importatori e distributori americani interessati al prodotto italiano. I vini della famiglia Soloperto, il Primitivo di Manduria Doc 14° etichetta bianco-nero, il Primitivo di Manduria Doc 14° ceralacca e il Primitivo di Manduria Doc “Centofuochi”, hanno rappresentato al meglio il prodotto principe dell’economia locale sempre più conosciuto anche oltre Oceano. Tre prodotti, oltretutto, che rappresentano al meglio la tradizione, ma anche la modernità dell’azienda leader nella produzione di Primitivo.
I vini manduriani sono stati presentati e degustati in occasione di alcune cene svolte in prestigiosi ristoranti nella città dell’Illinois dove hanno preso parte veri intenditori del nettare di Bacco.
“Molti visitatori sono venuti a trovarci – spiega Ernesto Soloperto -. L’interesse, la curiosità l’apprezzamento della qualità del nostro vino è stato tanto. Abbiamo stipulato un contratto con un importatore di Chicago e presto i nostri prodotti saranno presenti sulle tavole americane”.