CANTINE APERTE - 27 Maggio 2012 - Il programma della giornata

11/05/2012

Per l’intera giornata di Domenica 27 Maggio  festeggeremo  con un grande evento i 20 anni di “Cantine Aperte”, manifestazione organizzata dall’Associazione “Turismo Movimento del Vino”, che ogni anno conta centinaia di visitatori ed enoturisti.
A scandire questa giornata di festa  l’azienda organizza una serie di appuntamenti, rivolti ad un pubblico vario.
A dare il via, alle ore 9.00, ci sarà il “Club Tre Colli” - Avetrana e Manduria - con un incontro tra amatori di auto e moto d’epoca. Gli appassionati saranno impegnati in un percorso turistico/culturale e prove d’abilità, con premiazione finale.
Inoltre a  coinvolgere i visitatori in un’atmosfera suggestiva  ci sarà  la Compagnia d’Arme “Milites Federici II” di Oria che, mediante una fedelissima rievocazione storica, trascinerà i partecipanti indietro nel tempo, regalando veri e propri momenti di vita medievale, attraverso spaccati di vita quotidiana, battaglie e scontri.
Ma anche quest’anno  grandi protagonisti della giornata saranno i bambini che, oltre a dare colore alle cantine con i loro bellissimi disegni, allieteranno il pomeriggio mettendo in scena delle rappresentazioni teatrali.
Sarà pertanto possibile degustare prodotti locali e assaporare il Primitivo di Manduria, in ogni sua variante e tutti gli altri nostri vini.
Vi aspettiamo numerosi.